Revenue Management

Dai una marcia in più al tuo hotel

Il tuo obiettivo è quello di ottenere sempre più risultati in termini di prenotazioni e fatturato. Se ancora non ci sei riuscito è perché non stai sfruttando al massimo le potenzialità del tuo hotel.

Attraverso il servizio di Revenue Management agiremo quotidianamente sulle tariffe di vendita del tuo hotel ottimizzando i ricavi e vendendo le camere al giusto prezzo e nel momento giusto.

Sarai affiancato da un nostro Revenue Analyst che monitorerà costantemente le vendite online ed offline della struttura, attuando strategie tariffarie flessibili ed adeguate durante tutto l’anno al fine di incrementare il fatturato.

Renderemo il tuo hotel una macchina perfetta in grado di adattarsi ai cambiamenti del mercato, con soluzioni immediate grazie ad una strategia di prezzi flessibile.

I vantaggi del Revenue Management

  • Utilizza al meglio le tue risorse

    • L’analisi giornaliera dei dati ti permetterà di comprendere in che modo investire il tuo tempo e denaro, riducendo le perdite e ottimizzando i ricavi.

  • Mantieni un controllo totale

    • Ti forniremo tutti gli strumenti tecnologici più avanzati per la gestione della reception, della presenza nei portali online e delle prenotazioni.

  • Vendi le camere al giusto prezzo

    • Agiremo quotidianamente sui prezzi di vendita dei canali online, vendendo le camere al miglior prezzo e nel momento giusto.

  • Riempi la struttura tutto l’anno

    • Monitoreremo costantemente le vendite online attuando strategie adeguate durante tutto l’anno al fine di aumentare le prenotazioni e i profitti.

revenue-management-mrgroup

Stai sempre un passo avanti ai tuoi competitor

Il successo del tuo hotel è legato alla capacità di emergere rispetto alla concorrenza proponendo un’offerta ricettiva di valore agli occhi dei potenziali clienti. Per far questo non è sufficiente abbassare le tariffe, ma bisogna distinguersi dalla massa per qualità dell’offerta e capacità di soddisfare le differenti aspettative.

Applicare in modo corretto le linee guida del Revenue Management, genererà in pochi mesi dall’inizio della collaborazione, un flusso addizionale di prenotazioni ed un forte miglioramento in termini di redditività delle prenotazioni stesse.

Perché siamo così sicuri di riuscirci? Perché lo abbiamo già fatto per tante altre realtà in tutta Italia, b&b, hotel, affittacamere, e ogni tipologia di struttura ricettiva per le quali sviluppiamo strategie di Revenue Managament su misura.

Iscriviti subito alla Newsletter

Ti terremo aggiornato sulle novità del settore turistico che possono contribuire alla crescita del tuo hotel.

La tua privacy è al sicuro, odiamo lo spam quanto te.

Le 7 fasi del Revenue Management

  • Analisi dello Storico

    Analisi dello Storico

    Analizziamo tutti i dati sulle camere occupate a chiusura, su produzione giornaliera, sul ricavo medio camera e Revpar, per definire strategie realmente efficaci.

  • Analisi dei Costi

    Analisi dei Costi

    Tramite il COSTPAR (Cost Per Available Room) riusciamo ad avere una visione precisa dei costi fissi e variabili, per un controllo totale sulla componente economica dell'hotel.

  • Analisi dei Competitors

    Analisi dei Competitors

    Studiamo i tuoi principali competitors e il mercato in cui operi, individuando tutti gli aspetti che influenzano l’andamento della domanda per formulare la migliore strategia tariffaria.

  • Analisi giornaliera

    Analisi giornaliera

    Ci relazioniamo costantemente con l'hotel confrontando i report giornalieri sull’occupazione delle camere, estrapolati in modo automatico attraverso il sistema PMS.

  • Strategia Giornaliera

    Strategia Giornaliera

    L’analisi giornaliera dei dati ci permette di ottimizzare le strategie tariffarie per aumentare i ricavi riducendo i costi e utilizzando le risorse economiche in modo mirato.

  • Invio dei Dati al Front Office

    Invio dei Dati al Front Office

    Grazie al nostro sistema PMS condividiamo in tempo reale tutti i dati e le modifiche, applicando gli aggiornamenti sui portali OTA ed inviando alla struttura report periodici.

  • Analisi dei Risultati

    Analisi dei Risultati

    Monitoriamo costantemente i risultati ottenuti nel tempo nella logica di un continuo perfezionamento delle strategie.

Smetti di contare le camere vuote!

Incrementa la redditività delle camere attraverso strategie di Revenue Management efficaci.